WE ALL CARE

Misure di sicurezza e prevenzione Covid-19

La sicurezza tua e dei nostri collaboratori è fondamentale per noi, per questo vogliamo mostrarti una semplice guida con le procedure messe in atto dalla nostra concessionaria.

Misure di sicurezza e prevenzione Covid-19

Il Decalogo DS Bologna

  1. Tutti i dipendenti della Concessionaria saranno forniti di mascherine, occhiali di sicurezza e gel igienizzante e verrà costantemente assicurato l’utilizzo delle norme di sicurezza individuali.

  2. Sarà applicato il  protocollo di auto-sorveglianza, inclusa la misurazione della temperatura.

  3. Sarà garantito il  rispetto delle distanze di sicurezza di almeno un metro tra dipendenti e verso i clienti: verranno dunque esposte segnalazioni a terra delle distanze da rispettare e dei percorsi da seguire.

  4. Il controllo del veicolo verrà effettuato prima dal nostro collaboratore e a seguire dal cliente (mai insieme).

  5. Verrà effettuato il lavaggio dei pavimenti saloni, officine, servizi ed aree comuni ogni 2 ore. I locali saranno inoltre sanificati ad ogni rilascio di postazione lavoro e al termine di ogni giornata.

  6. In sala di attesa sarà data disponibilità di mascherine.

  7. Per ogni locale verrà rispettato il numero massimo di persone che possono essere presenti nel rispetto delle distanze di sicurezza e limitato al minimo il numero di accessi contemporanei.

  8. Saranno seguite tutte le  procedure di sicurezza nella consegna e nella ricezione di un veicolo.

  9. Per i test drive, ciascun cliente sarà fornito di prodotti per la pulizia, e verrà garantita pulizia sistematica della postazione di guida, della plancia del veicolo e delle strumentazioni di bordo.

  10. I documenti che devono essere condivisi tra il collaboratore e il cliente, verranno riposti in un contenitore situato lontano dal banco accettazione. Il cliente firmerà l’ordine di lavoro con la propria penna o con una penna messa a disposizione dal punto vendita che verrà poi sanificata. Le chiavi saranno riposte anch’esse nel contenitore e  sanificate, prima dell’utilizzo.

Per tutti i dettagli delle procedure di sicurezza scarica la nostra guida completa We All Care.

Procedura consegna veicolo

Per ogni veicolo disponibile il cliente sarà guidato all’interno dei locali in cui il ritiro può avvenire dopo che  l’auto è stata sottoposta a completa sanificazione.

Le chiavi del cliente saranno protette al fine di evitare qualsiasi interazione o contatto.

Il cliente verrà invitato a  lavarsi le mani prima di qualsiasi scambio e mantenere una distanza minima di almeno un metro.

Il cliente inoltre sarà invitato a firmare i documenti preparati almeno 3 ore prima della consegna in un ufficio identificato e disinfettato e ad indossare obbligatoriamente i guanti.

documenti relativi alla consegna del veicolo e le  chiavi verranno depositati in un box identificato.

Accettazione del veicolo in officina

Un poster esterno spiegherà la posizione del parcheggio.

Il cliente sarà invitato a mantenere il proprio veicolo a distanza prima dell’arrivo del tecnico e non è autorizzato ad entrare nei locali.

Le chiavi saranno lasciate nel veicolo o inserite in un sacchetto sigillato.

Il cliente dovrà aprire tutte le porte del veicolo, per garantire la ventilazione per 10 minuti.

Il tecnico indosserà i guanti ed eseguirà la disinfezione del veicolo e l’installazione sistematica delle protezioni interne.

Sarà spenta la ventilazione prima di avviare il veicolo.

La cintura di sicurezza non dovrà essere maneggiata.

Test Drive

Sarà  pulita sistematicamente la postazione di guida, la plancia del veicolo e le strumentazioni di bordo (all’inizio, alla fine dell’intervento e in caso di cambio di utilizzatore).

Saranno  forniti a ciascun cliente prodotti per la pulizia (salviette o gel idroalcolico e prodotti per la sanificazione).  Inoltre sarà fornito loro un certificato che indichi la natura essenziale di tale attività in caso di guida su strada.

L‘apparecchiatura di infotainement sarà sempre sanificata dopo ogni test.

Verrà preferita la modalità ad 1 persona e comunque MAI più di 2 persone per veicolo. Nel caso sarà rispettato il posizionamento alternato (passeggero nel sedile posteriore).

Tutti dovranno  indossare le mascherine di tipo chirurgico durante l’intero test drive.

E RICORDA SEMPRE LE MISURE FONDAMENTALI…

Lavati le mani con cura per almeno 30 secondi o usa gel idroalcolico

Usa solo fazzoletti di carta per soffiarti il naso.

Tossisci o starnutisci solo nell’incavo del gomito.

Evita contatti ravvicinati con altre persone a meno di un metro.

Controlla che la tua temperatura sia inferiore a 37,5°C

RICHIEDI APPUNTAMENTO

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità di marketing (Opzionale)